I mari del sud

Listadelpopolo.it I mari del sud Image
DESCRIZIONE
Nella Barcellona preelettorale del 1979, fervida di nuove passioni politiche, al detective Pepe Carvalho viene affidato un nuovo caso. E' stato rinvenuto il cadavere di un industriale, dopo l'assenza di un anno durante il quale la moglie e i soci lo credevano in viaggio nei mari del Sud. Ma ben presto Pepe capirà che l'uomo non è mai partito: tenterà di riempire quell'anno di vuoto e avrà certo delle sorprese. Le colpe dell'Occidente, la speculazione, le passioni del mondo operaio, i bassifondi barcellonesi e i nuovi quartieri dormitorio, l'aristocrazia industriale, gli immigrati: il quadro completo di una città in cui Pepe conoscerà gli amori di una spregiudicata adolescente, adorerà una cagnetta di nome Bietola e ci spiegherà l'impossibilità dell'innocenza.

INFORMAZIONE

DATA: 1994

ISBN: 9788807700514

DIMENSIONE: 10,45 MB

Leggi il libro I mari del sud PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

I mari del sud - ANALISI DELLA POESIA MOLTO DETTAGLIATO E ...

I Mari del Sud Camminiamo una sera sul fianco di un colle, in silenzio. Nell'ombra del tardo crepuscolo mio cugino è un gigante vestito di bianco, che si muove pacato, abbronzato nel volto, taciturno. Tacere è la nostra virtù. Qualche nostro antenato dev'essere stato ben solo - un grand'uomo tra idioti o un povero folle -

i mari del sud - Traduzione in francese - esempi italiano ...

I mari del Sud - Cesare Pavese Appunto di italiano che fornisce un breve commento ed il testo della poesia di Cesare Pavese, I mari del Sud.