I mari del sud

Listadelpopolo.it I mari del sud Image
DESCRIZIONE
Nella Barcellona preelettorale del 1979, fervida di nuove passioni politiche, al detective Pepe Carvalho viene affidato un nuovo caso. E' stato rinvenuto il cadavere di un industriale, dopo l'assenza di un anno durante il quale la moglie e i soci lo credevano in viaggio nei mari del Sud. Ma ben presto Pepe capirà che l'uomo non è mai partito: tenterà di riempire quell'anno di vuoto e avrà certo delle sorprese. Le colpe dell'Occidente, la speculazione, le passioni del mondo operaio, i bassifondi barcellonesi e i nuovi quartieri dormitorio, l'aristocrazia industriale, gli immigrati: il quadro completo di una città in cui Pepe conoscerà gli amori di una spregiudicata adolescente, adorerà una cagnetta di nome Bietola e ci spiegherà l'impossibilità dell'innocenza.

INFORMAZIONE

DATA: 1994

ISBN: 9788807700514

DIMENSIONE: 3,25 MB

Leggi il libro I mari del sud PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

MARI DEL SUD - Sergio Endrigo

"I mari del sud" è la poesia di apertura della raccolta "Lavorare stanca", pubblicata per la prima volta nel 1936 da Solaria. Essa condensa e intensifica l'intera produzione poetica della raccolta, la quale, come ben mostra Vittorio Coletti[1], è senza precedenti ed in assoluta controtendenza nel panorama letterario italiano. Con "I mari del sud" nasce …

I Mari del Sud - Arredi e complementi d'arredo etnico e ...

Abatantuono è proprio bravo in Mari del Sud di Marcello Cesena, che sia in preda all'allucinogeno con gli occhi spalancati e dilatati, oppure umiliato dalla repentina povertà, oppure mortificato da rapporti di lavoro familistici e insieme violenti, oppure costretto a ustionarsi la destra sulla griglia rovente per evitare di firmare un assegno.