Tavolo numero sette

Listadelpopolo.it Tavolo numero sette Image
DESCRIZIONE
A metà strada tra giallo investigativo e legal thriller, con prevalenza o dell’uno o dell’altro genere che si compensano e completano a vicenda, «Tavolo numero sette», il nuovo romanzo di Darien Levani, è un romanzo sulla giustizia sociale, sul mondo mediatico e sull'influenza che ha nella percezione generale degli eventi. Una piccola perla.Durante un matrimonio sei sconosciuti si ritrovano a condividere lo stesso tavolo, il numero sette. Stefano, collega dello sposo, giovane brillante e disinvolto, è seduto vicino a un uomo distinto che tutti evitano e guardano con sospetto. Ben presto la conversazione si concentra sul duplice omicidio di una madre e della figlia incinta che ha destato scalpore e polemiche perché l’unico imputato, un agente di recupero crediti, è stato giudicato non colpevole. Piano piano e con sempre più livore gli invitati cominciano a esprimere il proprio parere sulla sentenza, manifestando opinioni e pretese di imparzialità, che si scontrano con il freddo e professionale distacco degli uomini di legge. L’arco narrativo dura una manciata di ore, scandite dai momenti salienti delle nozze, dalla celebrazione in chiesa fino al taglio della torta. Nel frattempo Stefano si aggira tra le sale e nel giardino della grande villa scelta per il ricevimento, con l’intento di utilizzare il pacchetto di preservativi che si è infilato in una tasca prima di uscire e, perché no?, di risolvere il mistero sul delitto delle due donne.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788896350751

DIMENSIONE: 4,16 MB

Abbiamo conservato per te il libro Tavolo numero sette dell'autore Darien Levani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

TAVOLO NUMERO SETTE - libro che vuoi tu

Tavolo numero sette è il mio primo romanzo di Darien Levani (Edizioni Spartaco), racconta la storia di un Giudice, Camillo Bordin, che, durante un pranzo di nozze si trova a dover "rendere ...

Tavolo numero sette | El Ghibli | Rivista di letteratura ...

Tavolo numero sette, libro di Darien Levani, edito da Spartaco. Durante un matrimonio sei sconosciuti si ritrovano a condividere lo stesso tavolo, il numero 7. Il giornalista Nicola Russo è seduto vicino a un uomo distinto che tutti evitano e guardano con sospetto.