Diventare biografi di comunità. Prendersi cura delle storie di vita nella ricerca pedagogica

Listadelpopolo.it Diventare biografi di comunità. Prendersi cura delle storie di vita nella ricerca pedagogica Image
DESCRIZIONE
In questo momento storico sempre più complesso, assistiamo a una fase di cambiamento sociale e territoriale, dove i territori, abitati sempre più da una pluralità d'identità, meritano di essere indagati e conosciuti attraverso il dispositivo autobiografico che permette di prestare attenzione alle differenze e alle storie territoriali, valorizzando i saperi, le storie e le tradizioni locali. Per questo motivo la Libera università dell'autobiografia di Anghiari ha inserito nel proprio programma didattico della Scuola di specializzazione, il corso avanzato 'Mnemon: per diventare biografi di comunità'; un percorso formativo in grado di rispondere alle esigenze di formatori, docenti, operatori e volontari interessati ad incontrare e prendersi cura delle biografie altrui. Il volume offre indicazioni, riflessioni e strumenti operativi per avvicinarsi con maggiore attenzione e professionalità alle storie di comunità.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788840016351

DIMENSIONE: 5,21 MB

Scarica l'e-book Diventare biografi di comunità. Prendersi cura delle storie di vita nella ricerca pedagogica in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Diventare biografi di comunità. Prendersi cura delle ...

Diventare Biografi Di Comunità. Prendersi Cura Delle Storie Di Vita Nella Ricerca Pedagogica è un libro di Benelli C.(Curatore) edito da Unicopli a marzo 2013 - EAN 9788840016351: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Lasciar traccia. Vol. 2: Fili di storie professionali ...

Diventare biografi di comunità. Prendersi cura delle storie di vita nella ricerca pedagogica è un libro di Benelli C. (cur.) pubblicato da Unicopli nella collana Laboratori della memoria. Autobiografie, con argomento Pedagogia; Biografie - sconto 5% - ISBN: 9788840016351