L' uomo planetario

Listadelpopolo.it L' uomo planetario Image
DESCRIZIONE
Cogliendo profeticamente l'allargamento a una prospettiva globale dei fondamentali quesiti etici, Ernesto Balducci indica alcune strade percorribili attraverso un'analisi che passa attraverso il filtro della religione e del rinnovamento laico e non-violento. Il volume, pubblicato nella riedizione originale del 1989, resiste alla caduta del muro di Berlino, alla guerra del Golfo e alla tragedia dell'11 settembre non solo mantenendo la sua attualità, ma anticipando le tematiche più impellenti che le grandi chiese del mondo si trovano oggi ad affrontare. Ernesto Balducci (1933-1992), laureato in Lettere e appartenente all'Ordine degli Scolopi, è una delle figure più significative della Chiesa italiana del secondo Novecento.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788809044340

DIMENSIONE: 4,87 MB

Leggi il libro L' uomo planetario PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Ernesto Balducci!

L'Uomo Planetario | Fondazione Ernesto Balducci

Acquista online il libro L'uomo planetario di Ernesto Balducci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Balducci, l'uomo planetario

♦ L'uomo planetario di Ernesto Balducci. Ferruccio (Luigi Fedele), non trovando le chiavi della casa del nonno telefona alla madre Carla (Michela Cescon), e mentre le parla al telefono continua a frugare mostrando il libro di Balducci.