Il mio nome è Parvana

Listadelpopolo.it Il mio nome è Parvana Image
DESCRIZIONE
Nell'Afghanistan finalmente libero dal regime talebano i soldati americani arrestano una ragazzina trovata a vagare tra le macerie di una scuola bombardata, perché sospettata di terrorismo. Interrogata per giorni, la ragazzina si rifiuta di parlare nonostante le minacce e le pressioni estenuanti a cui è sottoposta. Mentre attende di conoscere il suo destino, Parvana, che ormai ha quindici anni, ripercorre gli ultimi avvenimenti, dal momento in cui ha ritrovato sua madre e le sue sorelle, fino all'apertura di una scuola per ragazze: un sogno divenuto realtà. Ma questo è l'Afghanistan di oggi, un Paese in cui la guerra non è mai davvero finita e molti continuano a guardare all'istruzione femminile e alla libertà delle donne con sospetto e paura. Ed è a causa di quei pregiudizi che Parvana e la sua famiglia corrono un grave pericolo... Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788817063869

DIMENSIONE: 3,40 MB

Scarica l'e-book Il mio nome è Parvana in formato pdf. L'autore del libro è Deborah Ellis. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Deborah Ellis: Libri e biografia di Deborah Ellis

Il mio nome è Parvana è un libro di Deborah Ellis pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Best BUR: acquista su IBS a 9.98€!

Il mio nome è Parvana - Deborah Ellis Libro - Libraccio.it

Il viaggio di Parvana (Parvana's Journey) è un libro della scrittrice canadese Deborah Ellis.. Trama. La protagonista di questo libro è Parvana, una ragazzina afghana a cui muore il padre durante il loro viaggio nei campi profughi in cerca del resto della propria famiglia.