Luce dei miei occhi

Listadelpopolo.it Luce dei miei occhi Image
DESCRIZIONE
Arturo e Giovanni sono figli di una qualsiasi periferia milanese affaticata e colpita dalla crisi economica, come gran parte della città, una Milano invernale che aspetta il Natale senza credere troppo nel futuro. La loro è una famiglia come tante, dove la stanchezza del lavoro quotidiano intreccia malumori di coppia a problemi concreti dovuti alla disoccupazione. Un normale weekend in montagna e la situazione esplode. L'improvvisa e inspiegabile malattia che rende cieco il più piccolo dei due figli, Giovanni, 4 anni, precipita la famiglia in un gorgo di ricoveri ospedalieri, visite mediche e analisi che non hanno altro effetto pratico che accrescere le incomprensioni e le tensioni fra gli adulti. Arturo, adolescente acerbo e ironico, assiste a tutto questo con quella punta di comica amarezza tipica della sua età riuscendo, in mezzo ai litigi e alle paure dei genitori, a trovare una sua via di comunicazione col fratello, anche in quello scenario non certo allegro che è l'ospedale. Complice del "miracolo" è Sofia, compagna di classe e amore di Arturo, che con i suoi goffi tentativi riesce a strappare un sorriso al lettore anche nei momenti più bui. A riaccendere la luce negli occhi di Giovanni e una qualche forma di speranza fra le pareti di casa, sarà quella cosa inaspettata e meravigliosa che è la forza della vita, attraverso i sogni dei ragazzi. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788879269773

DIMENSIONE: 9,32 MB

Abbiamo conservato per te il libro Luce dei miei occhi dell'autore Zita Dazzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Luce dei miei occhi - Wikipedia

Luce Dei Miei Occhi (2001) DVD Sinossi. Antonio fa l'autista ed è un appassionato lettore di libri di fantascienza. E' una di quelle persone di cui ci si può fidare. E' responsabile, capace, puntuale. Non parla quasi mai di sè, non chiede mai nulla, è gentile ma chiuso nel suo mondo. Maria e i suoi pensieri.

Luce dei miei occhi - Dazzi Zita, Einaudi Ragazzi, Trama ...

Luce dei miei occhi è un libro di Zita Dazzi pubblicato da Einaudi Ragazzi nella collana Carta bianca: acquista su IBS a 9.50€!