Alla scoperta dell'America

Listadelpopolo.it Alla scoperta dell'America Image
DESCRIZIONE
"In queste isole finora non ho trovato uomini mostruosi, come molti pensavano: anzi, è tutta gente di gradevole aspetto, e non sono negri come in Guinea, e hanno i capelli fluenti". Così scriveva tra il febbraio e il marzo 1493 Cristoforo Colombo in una lettera. Il contributo dei navigatori italiani a cavallo tra il XV secolo e i primi decenni del XVI è stato di fondamentale importanza per la scoperta di nuovi territori nelle Americhe. In questa raccolta di resoconti rivivono le imprese, i pensieri e le difficoltà dei tre esploratori che, assieme a Giovanni Caboto, misero piede per la prima volta nel Nuovo Mondo: Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci e Giovanni da Verazzano. Questo documento riaccende i riflettori su una stagione di grandi imprese che segnò un momento di svolta nella storia universale.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788868012175

DIMENSIONE: 9,18 MB

Leggi il libro Alla scoperta dell'America PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Cristoforo Colombo,Amerigo Vespucci,Giovanni da Verrazzano!

La Scoperta Dell'america: Riassunto - Riassunto di Storia ...

Nella storia moderna, i viaggi di Cristoforo Colombo rappresentano i fondamentali della colonizzazione europea delle Americhe, nonché uno degli eventi più significativi della storia dell'uomo.Il navigatore Cristoforo Colombo era un ammiraglio al soldo dei sovrani di Spagna, per i quali intraprese quattro viaggi verso il Nuovo Mondo: il primo nel 1492, in cui riscoprì il continente americano ...

Scoperta dell'America - Skuola.net

La scoperta dell'America . Cristoforo Colombo sbarcò nelle attuale Wattling nelle Bahamas, e gli indigeni in quel tempo la chiamavano Guanahani. Colombo fu convinto di essere arrivato nelle Indie. Il 12 Ottobre 1492 fu una data molto importante perché finisce l'Epoca Medievale e inizia l'epoca moderna.