Il pensiero creativo contro l'economia dell'assurdo

Listadelpopolo.it Il pensiero creativo contro l'economia dell'assurdo Image
DESCRIZIONE
Il modello occidentale di sviluppo è giunto a un punto critico. I suoi effetti negativi sull'ambiente e sulla maggior parte dell'umanità sono evidenti. Un modello di sviluppo che promette ricchezza e produce povertà è assurdo. Bisogna imparare a frenare, a rallentare, all'occorrenza a fermarsi, prima che altri lutti, altri cataclismi, altre guerre ci mettano a nudo di fronte alla nostra stupidità. Una speranza: in tutto il mondo, anche in Occidente, nascono oasi di un nuovo pensiero creativo che vuole stili di vita sociale ed economica più equilibrati e più giusti, basati su una pace più profonda e più vera. È una cultura che ha scoperto la ricchezza non nel profitto monetario, ma nell'incontro con le persone. È uno stile di vita che offre grande spazio allo scambio e al dono: scambio che valorizza le relazioni umane e migliora Ia quaIità della vita, come nel caso della "banca del tempo"; che è fonte di inesauribile benessere perché in esso consiste la pienezza della vita.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788830711952

DIMENSIONE: 3,66 MB

Leggi il libro Il pensiero creativo contro l'economia dell'assurdo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Decolonizzare l'immaginario - Il pensiero creativo contro ...

Il pensiero creativo contro l'economia dell'assurdo: Il modello occidentale di sviluppo è giunto a un punto critico.I suoi effetti negativi sull'ambiente e sulla maggior parte dell'umanità sono evidenti. Un modello di sviluppo che promette ricchezza e produce povertà è assurdo.

Decolonizzare l'immaginario. Il pensiero creativo contro l ...

Decolonizzare l'immaginario. Il pensiero creativo contro l'economia dell'assurdo è un libro scritto da Serge Latouche pubblicato da EMI nella collana Cittadini sul pianeta