Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire

Listadelpopolo.it Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire Image
DESCRIZIONE
"Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire" è una travolgente giostra di personaggi e vicende che con incalzante ritmo narrativo ci regalano l'immediatezza e l'assurdità della vita. Ecco per esempio la storia di Luisa, donna risoluta e spigolosa che aborrisce smancerie e sentimentalismi. Poi, un giorno, ascolta un vecchio 78 giri di provenienza americana e di colpo piange, si dispera, non riesce più ad andare a lavorare: perché? C'è poi Ermete che, tra il primo e il secondo, si alza da tavola: "Scendo un attimo a prendere le sigarette" dice... E ricompare tre anni dopo. Situazioni così, frammenti di vite vissute, storie ben congegnate ricalcate dal vero. Bolognini ci offre con questi racconti una interpretazione di gesti e consuetudini di ordinaria quotidianità alla luce delle teorie freudiane.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788833921495

DIMENSIONE: 9,80 MB

Scarica l'e-book Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Bolognini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Lo zen e l'arte di giocare a tennis | Tuo Benessere

Lo Zen e l'arte di spaccarsi le palle con la meditazione. ... Ma siamo sicuri di aver capito cosa sia la meditazione? A dire il vero, ... sciamanica, cristiana, buddhista, laica o trascendentale, insomma vogliono sapere che cosa aspettarsi da quell'oretta alla settimana e di poterlo inquadrare in base alle etichette correnti.

Cos'è lo Zen: significato, insegnamenti e origini

Stefano Bolognini è maestro nel catturare la realtà e le sue mille sfumature con estrema bravura. "Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire" è una travolgente giostra di personaggi e vicende che con incalzante ritmo narrativo ci regalano l'immediatezza e l'assurdità della vita.