Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire

Listadelpopolo.it Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire Image
DESCRIZIONE
"Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire" è una travolgente giostra di personaggi e vicende che con incalzante ritmo narrativo ci regalano l'immediatezza e l'assurdità della vita. Ecco per esempio la storia di Luisa, donna risoluta e spigolosa che aborrisce smancerie e sentimentalismi. Poi, un giorno, ascolta un vecchio 78 giri di provenienza americana e di colpo piange, si dispera, non riesce più ad andare a lavorare: perché? C'è poi Ermete che, tra il primo e il secondo, si alza da tavola: "Scendo un attimo a prendere le sigarette" dice... E ricompare tre anni dopo. Situazioni così, frammenti di vite vissute, storie ben congegnate ricalcate dal vero. Bolognini ci offre con questi racconti una interpretazione di gesti e consuetudini di ordinaria quotidianità alla luce delle teorie freudiane.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788833921495

DIMENSIONE: 3,63 MB

Leggi il libro Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Stefano Bolognini!

Lo Zen e l'Arte di Scopare — Libro di Jacopo Fo

"Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire" sembra un dipinto ad acquerello, composto da lievi tratti dai colori pastello, come quei piccoli arcobaleni che si intravvedono in giardino, tra una quercia e una camelia, durante certe pioggerelline primaverili.

Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire, di Stefano ...

Lo Zen e l'arte di non sapere cosa dire. di Stefano Bolognini . ... Attualmente è -lo dico per i non addetti ai lavori- Presidente della Società di Psicoanalisi Italiana e uno dei candidati alla prossima presidenza della Associazione Psicoanalitica Internazionale.