Il problema della misura e il problema della relatività. Un'introduzione

Listadelpopolo.it Il problema della misura e il problema della relatività. Un'introduzione Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, venerdì, 07 maggio 2021, la descrizione del libro Il problema della misura e il problema della relatività. Un'introduzione non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788860016904

DIMENSIONE: 2,57 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il problema della misura e il problema della relatività. Un'introduzione dell'autore Antonio Sparzani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF II.3. La teoria della relatività ristretta

Il problema consiste però nel fatto che, mentre gli altri assi forniscono una dimensione spaziale, l'unità di misura di quest'ultimo è temporale; l'asse t viene pertanto nominato ct, dove c rappresenta la velocità della luce nel vuoto: il prodotto di una velocità per un tempo, infatti, ha una dimensione spaziale.

Il problema della materia oscura | INFN-LNF

Il problema del tempo. Mail; ... ovvero di uno strumento che misura il fluire del tempo in base a determinate transizioni tra livelli energetici di atomi. ... il fisico tedesco con le sue teorie della relatività ristretta del 1905 e della relatività generale del 1915 ha tolto al tempo il ruolo di grande narratore del cosmo.