This star of England. La concezione della regalità in Inghilterra e il mito di Enrico V (secoli XIV-XVII)

Listadelpopolo.it This star of England. La concezione della regalità in Inghilterra e il mito di Enrico V (secoli XIV-XVII) Image
DESCRIZIONE
Un'opera di valore e rigore sulla concezione della regalità in Inghilterra tra il XIV e il XVII secolo. Un'indagine mirata ad analizzare e ricomporre in un quadro coerente le idee, i valori e le norme che hanno caratterizzato la concezione di regalità e sovranità in Inghilterra nei suoi elementi di trasformazione e di continuità. Il lavoro si compone di tre macro-aree incentrate su diversi aspetti del tema: l'analisi della dottrina della regalità nelle fonti e nella teoria a partire dal medioevo, la rilettura della formazione e delle caratteristiche del mito di Enrico V e una dettagliata indagine della seconda tetralogia storica di William Shakespeare, dove i capolavori del drammaturgo inglese forniscono eccezionali strumenti di riflessione sul significato e l'evoluzione del concetto di regalità. Un lungo e affascinante viaggio tra letteratura, filosofia e storia in grado di coinvolgere qualsiasi lettore in un'opera di livello internazionale per mole, cura e profondità.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788873954330

DIMENSIONE: 2,69 MB

Abbiamo conservato per te il libro This star of England. La concezione della regalità in Inghilterra e il mito di Enrico V (secoli XIV-XVII) dell'autore Enrico Gusberti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

This star of England. La concezione della regalità in ...

Età vittoriana. L'Inghilterra nel suo "splendido isolamento" consolida il proprio sistema. parlamentare e cerca di dare risposta ai propri problemi interni di ordine sociale Un'età, tra l' altro, anche di florido colonialismo.

www.isc-studyofcapitalism.org

Il mito di Didone. Avventure di una regina tra secoli e culture, Libro di Paola Bono, Vittoria M. Tessitore. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Bruno, collana Testi e pretesti, data pubblicazione marzo 1998, 9788842494522.