Conferenze di estetica lacaniana e lezioni romane

Listadelpopolo.it Conferenze di estetica lacaniana e lezioni romane Image
DESCRIZIONE
Se c'è un'etica della psicoanalisi, come viene affermato in una di queste conferenze, non c'è estetica della psicoanalisi. Si rimarrà allora sorpresi che il titolo supponga che ci sia almeno un'estetica lacaniana. Ma il titolo può non implicare neppure questo, ma soltanto che possa esserci dell'estetica lacaniana. Vale a dire che a partire da Lacan possiamo orientarci in più modi: nelle questioni dell'arte, nell'arte di analizzare, nell'antifilosofia - come un'arte della disinvoltura nei confronti delle dottrine, prendendo qua o là una qualche trovata filosofica - e nella catarsi infine, cioè l'arte di gestire gli affetti, i propri e quelli degli altri.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788874622788

DIMENSIONE: 9,10 MB

Leggi il libro Conferenze di estetica lacaniana e lezioni romane PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di François Regnault!

Filosofia - Libri di Estetica - Libreria Universitaria ...

Acquista Libri di Estetica su Libreria Universitaria: ... Conferenze di estetica lacaniana e lezioni romane. di François Regnault - Quodlibet. € 19.00 € 20.00. Se c'è un'etica della psicoanalisi, come viene affermato in una di queste conferenze, non c'è estetica della psicoanalisi. Si rimarrà allora... Io mi lascio cadere.

Conferenze di estetica lacaniana e lezioni romane ...

Conferenze di estetica lacaniana e lezioni romane, Libro di François Regnault. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Quodlibet, collana Campi della psiche, brossura, data pubblicazione giugno 2009, 9788874622788.