Pulsazione

Listadelpopolo.it Pulsazione Image
DESCRIZIONE
I detective Jones e Dillon sopravvivono giorno dopo giorno nelle strade ribollenti di tensione di Boston. Ma neppure loro avevano mai affrontato un caso del genere. “Vi consiglio Pulsazione di Michael Harvey. È una storia che vi rapirà” - Stephen King “La letale immaginazione di Harvey cresce in questo romanzo all’ennesima potenza. Di gran lunga il suo libro migliore. Stupendo!” - Lee Child Boston, anni Settanta. Una città che vibra di amore e morte, di tensioni razziali e slanci di passione. Daniel Fitzsimmons ha sedici anni e sente, percepisce tutto questo, mentre ascolta le folli teorie dello scienziato con cui abita: farneticazioni, a quanto pare, sulla luce e l’energia, su tutto ciò che la mente umana è in grado di scatenare e controllare. Farneticazioni che si fanno sempre più credibili. Perché Daniel le vive sulla sua pelle. Anche Bark Jones e Tommy Dillon, due poliziotti, sono in grado di respirare la pulsazione invisibile della loro città. È il loro lavoro. La loro natura. E quando Harry Fitzsimmons, fratello di Daniel, promessa del football e studente modello di Harvard, viene ucciso in un agguato, le storie dei protagonisti si intrecciano, i confini tra il bene e il male scivolano in un unico battito sempre più fluido e indistinto. Come faceva Daniel a sapere che suo fratello sarebbe morto prima che la lama dell’aggressore gli strappasse la vita? Quanto dolore si nasconde nel passato dei fratelli Fitzsimmons, quanta rabbia, quanto odio? I detective Jones e Dillon sopravvivono giorno dopo giorno nelle strade ribollenti di tensione di Boston. Ma neppure loro avevano mai affrontato un caso del genere.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788865946725

DIMENSIONE: 3,95 MB

Leggi il libro Pulsazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Michael Harvey!

PDF Appunti di Meccanica delle Vibrazioni sistemi ad un grado ...

fisica Pulsazione di una grandezza q variabile armonicamente con il tempo, cioè del tipo q=Qsen(ωt+ϕ), periodica quindi di periodo T=2π/ω, è la costante ω=2π/T, che dà in rad/s, la variazione della fase (ωt+ϕ) nell'unità di tempo; poiché 1/T=ν è la frequenza, la pulsazione si può considerare uguale al prodotto 2πν.

Velocità angolare - Wikipedia

La pulsazione è una scansione regolare del ritmo paragonabile ad una sorta di orologio presente nella musica. Grazie alla pulsazione possiamo misurare la durata dei suoni più o meno lunghi presenti nella nostra musica. La pulsazione viene indicata con il seguente simbolo che prende il nome di semiminima (TA).