Il cammino al vero è un'esperienza

Listadelpopolo.it Il cammino al vero è un'esperienza Image
DESCRIZIONE
Sono qui raccolti i tre scritti che diedero prima forma, organicamente espressa, a ciò che si viveva agli inizi dell'esperienza del movimento di Comunione e Liberazione (allora detto di "Gioventù Studentesca"). Questi scritti sono "riflessioni sopra un'esperienza". Non a caso, questo è il titolo del primo libretto qui riproposto. Allora come oggi, infatti, è evidente che la riflessione anche metodologica nasce dentro l'esperienza in cui si è coinvolti. Tale esperienza è stata vissuta in modo esistenzialmente nuovo. Nuovo, infatti, si presenta il modo di proseguire ciò che è stato visto nella Scrittura, nell'insegnamento e nella testimonianza di alcuni maestri. Le scoperte e le preoccupazioni educative di questi primi scritti hanno avuto coerente svolgimento in tutte le espressioni successive di Comunione e Liberazione e documentano le ragioni e le conseguenti notazioni metodologiche che accompagnarono il formarsi delle prime comunità d'ambiente.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788817023535

DIMENSIONE: 7,43 MB

Scarica l'e-book Il cammino al vero è un'esperienza in formato pdf. L'autore del libro è Luigi Giussani. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il cammino al vero è un'esperienza - Diocesi di Imola

Acquista Il cammino al vero è un'esperienza in Epub: dopo aver letto l'ebook Il cammino al vero è un'esperienza di Luigi Giussani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

IL CAMMINO AL VERO E' UN'ESPERIENZA di Luigi Giussnai ed ...

Il cammino al vero è un'esperienza è un libro di Luigi Giussani pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi: acquista su IBS a 8.55€!