Aforismi sul denaro

Listadelpopolo.it Aforismi sul denaro Image
DESCRIZIONE
"I poeti e gli scrittori, i moralisti e gli uomini di religione hanno dedicato al denaro ben più pagine dei filosofi. E a ben guardare, tutti questi personaggi, nel corso dei secoli, hanno dato vita a due diverse e contrapposte scuole di pensiero. Due scuole che sono unite solo nel riconoscere il denaro come uno strumento molto potente. Ma mentre la prima ritiene che il denaro dia la sicurezza, assicuri la felicità, serva a comprare l'onore e consenta di manipolare anche la giustizia, la seconda, di contro, ritiene che il denaro non dia affatto la felicità, né garantisca la sicurezza, ma sia fonte di preoccupazioni esistenziali e che, a ben guardare, nella vita le cose più importanti sono proprio quelle che non si possono comprare." (Massimo Baldini)

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788849806830

DIMENSIONE: 10,29 MB

Leggi il libro Aforismi sul denaro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Frasi, citazioni e aforismi sul debito e i debitori ...

Se da un lato i soldi sono una necessità per vivere degnamente, dall'altro è importante non dedicargli tutta la nostra vita trascurando tutto il resto.. Il denaro non ha un potere illimitato, soprattutto se pensiamo a quelle emozioni e a quei sentimenti che ci fanno apprezzare la nostra esistenza.. Ecco quindi una selezione delle più belle frasi in latino sui soldi tradotte in italiano ...

Frasi sul Coronavirus: Le 40 più significative sulla ...

Frasi, citazioni e aforismi sul denaro. Chi crede che con il denaro si possa fare di tutto è indubbiamente pronto a fare di tutto per il denaro. (H. Beauchesne) La vita non dovrebbe essere stampata su una banconota. (Clifford Odets) Il denaro è meglio della povertà, anche se solo per motivi finanziari.