Acuti silenzi

Listadelpopolo.it Acuti silenzi Image
DESCRIZIONE
"... Proprio per questi motivi, l'amore è una componente importante in tutta la raccolta: non lo percepiamo mai come una imposizione del proprio sentire, percepiamo però che c'è, anche quando non appare dichiaratamente, è infatti quella trama nascosta nel sotto-testo lirico. D'altronde l'amore non può es-sere sempre manifesto, ma questo non ne diminuisce il valore: anche quando è dedicato a qualcuno che non lo corrisponde, il fatto stesso di provarlo può essere un valore aggiunto per l'animo, perché ci porta a comportamenti che migliorano il nostro essere... ci porta, per esempio, a scrivere poesie..." (dalla prefazione).

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788830617087

DIMENSIONE: 6,71 MB

Scarica l'e-book Acuti silenzi in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore Sanfilippo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Acuti silenzi - Salvatore Sanfilippo Libro - Libraccio.it

Caratteristiche tecniche. Noto col soprannome di Pennellone, forte nel gioco aereo grazie all'elevata statura, era piuttosto abile anche in acrobazia.. Carriera Giocatore Club. Cresciuto nelle giovanili del Pescatori Ostia, inizia la sua carriera professionistica nella Lodigiani, la terza squadra della sua città.In seguito passa all'Arezzo e dopo un anno viene acquistato dalla Reggiana ...

Sapreste comporre una melodia con i silenzi? | Yahoo Answers

Il silenzio ha movimenti melodici, cadenze ritmiche e timbro. Grandi compositori, ma anche scrittori e poeti, asseriscono di avere composto e scritto le loro più grandi "opere", ascoltando le melodie del "silenzio"...definendole una delle principali fonti di ispirazione per le loro opere letterarie, musicali e poetiche.