Eraclito. Uno studio sui concetti energetici fondamentali della sua filosofia

Listadelpopolo.it Eraclito. Uno studio sui concetti energetici fondamentali della sua filosofia Image
DESCRIZIONE
L'universo dei pensieri di Eraclito visto nella sua unità si presenta come un poema maestoso, come una tragedia del cosmo che, per la sua forza sublime, appare degna delle tragedie eschilee. Il pensiero di un'incessante contesa che dura dall'eternità e che forma il contenuto stesso della vita cosmica, in cui governa una legge sovrana e si conserva in armoniosa regolarità, è una creazione dell'arte greca alla quale Eraclito si è avvicinato assai più che non alla scienza naturale in senso stretto. Ci è rimasto un ultimo pensiero in cui vediamo Eraclito nell'atto di abbracciare con lo sguardo il mondo e gioire della leggerezza, dell'innocenza, dell'assoluta mancanza di sofferenza nello spettacolo del suo divenire e operare. Viene qui presentata, in traduzione italiana, la dissertazione del 1904 con la quale Splenger prese congedo.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788862183109

DIMENSIONE: 8,58 MB

Abbiamo conservato per te il libro Eraclito. Uno studio sui concetti energetici fondamentali della sua filosofia dell'autore Oswald Spengler in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libraccio.it - Ricerca prodotti

Acquista online il libro Eraclito. Uno studio sui concetti energetici fondamentali della sua filosofia di Oswald Spengler in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Eraclito: Riassunto Breve - Riassunto di Filosofia gratis ...

Tecnico agricolo — Formazione e lavoro La formazione tecnica nell'utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate, rispetto all'allevamento di animali e/o alla coltivazione (arborea, e/o erbacea e/o ortofloricola) gli consente di svolgere attività relative alla gestione dell'azienda agricola con competenze funzionali alla scelta degli indirizzi produttivi ...