Concorso infanzia e primaria. Lezioni simulate per il sostegno

Listadelpopolo.it Concorso infanzia e primaria. Lezioni simulate per il sostegno Image
DESCRIZIONE
Il volume è un utilissimo strumento di supporto per la preparazione alla prova orale per i posti di sostegno del Concorso straordinario per la scuola dell'infanzia e primaria (d.m. 17 ottobre 2018).Durante la prova orale il candidato dovrà dimostrare di: possedere un'adeguata conoscenza dei fondamenti generali di pedagogia speciale e didattica speciale, psicologia dell'età evolutiva, psicologia dell'apprendimento scolastico, con riferimento allo sviluppo cognitivo, affettivo e sociale; possedere competenze pedagogico-didattiche, finalizzate a una didattica inclusiva, centrata sui processi dell'apprendimento; conoscere le diverse tipologie di disabilità e servirsi delle didattiche speciali per le disabilità, non solo sensoriali e intellettive, ma anche della comunicazione. Il testo aiuta il candidato ad acquisire le conoscenze necessarie per affrontare la prova: analizza gli strumenti, la normativa e la documentazione utile e necessaria per gli insegnanti; propone una selezione di lezioni simulate per gli insegnanti di sostegno, secondo i diversi campi di esperienza e le aree disciplinari d'insegnamento. Nell'ultima parte il volume propone gli elementi principali relativi alle conoscenze delle applicazioni informatiche, che saranno oggetto del colloquio orale.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788891631756

DIMENSIONE: 4,31 MB

Abbiamo conservato per te il libro Concorso infanzia e primaria. Lezioni simulate per il sostegno dell'autore Pietro Boccia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Concorso insegnanti: lezioni simulate gratuite per ogni ...

esempi di lezione simulata prova orale concorso docenti Terminate le prove scritte del concorso docenti, si inizia a pensare alla prova orale, alcuni suggerimenti.

Classi di concorso sostegno 2018/2019

Il presente kit è un utilissimo strumento di preparazione a tutte le prove del concorso ordinario per i posti di sostegno nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.Il concorso prevede ...