Lucia Francesco e Giacinta. I tre pastorelli di Fatima

Listadelpopolo.it Lucia Francesco e Giacinta. I tre pastorelli di Fatima Image
DESCRIZIONE
È la versione per bambini della storia dei tre pastorelli di Fatima: Lucia e i suoi due cuginetti Francesco e Giacinta. Il 13 maggio del 1917 i tre bambini, mentre pascolavano le pecore, in una località vicina alla cittadina portoghese di Fatima, riferirono di aver visto scendere una nube e apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario. La donna, che identificarono con Maria, diede loro appuntamento per il 13 del mese successivo, e così per altri cinque incontri. In quegli appuntamenti la Madonna invitò i bambini a pregare per i peccatori, per gli ammalati e per la pace. L'ultimo incontro, il 13 ottobre 1917, molte migliaia di persone riferirono di aver assistito a un fenomeno che fu chiamato "miracolo del sole". il disco del sole ruotò intorno a un punto esterno, diventando multicolore e ingrandendosi, come per precipitare sulla terra. Francesco e Giacinta morirono in tenere età (rispettivamente nel 1919 e nel 1920) a causa dell'epidemia di "spagnola"; Lucia divenne monaca carmelitana scalza e scrisse le sue Memorie relative agli eventi accaduti a Fatima. Età di lettura: da 6 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788831548687

DIMENSIONE: 8,45 MB

Abbiamo conservato per te il libro Lucia Francesco e Giacinta. I tre pastorelli di Fatima dell'autore Maria Isabel De Mendonça Soares in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

LUCIA, FRANCISCO E GIACINTA/ Chi sono i tre pastorelli che ...

Teresio Bosco, Tre ragazzi a Fatima, Torino, ed. Elledici, 2005, ISBN 88-01-03357-5. Antonio Socci, Il quarto segreto di Fatima, Rizzoli, 2006. Francesco D'Alpa, Fatima critica - Laiko, 2007. Marilena Carraro, I pastorelli di Fatima. Apparizioni della Madonna a Lucia, Giacinta e Francesco, Editore EMP, 2008

Lucia, Francesco e Giacinta - I tre pastorelli di Fatima ...

Francesco Giacinta Lucia di Fatima. Il 13 maggio si celebrano le apparizioni della Vergine Maria a Fatima, in Portogallo nel 1917. A tre pastorelli, Lucia di Gesù, Francesco e Giacinta, apparve per sei volte la Madonna che lasciò loro un messaggio per tutta l'umanità.