Scimmietta attentina. Strategie e attività per potenziare l'attenzione alla Scuola dell'Infanzia

Listadelpopolo.it Scimmietta attentina. Strategie e attività per potenziare l'attenzione alla Scuola dell'Infanzia Image
DESCRIZIONE
27 laboratori organizzati nei 5 Campi di esperienza che allenano e incrementano le capacità di attenzione in ciascun bambino e nel gruppo sezione, attraverso attività in forma ludica nelle quali far giocare a ognuno un ruolo da protagonista. Tante proposte di didattica attiva che potenziano nei bambini dai 3 ai 6 anni le capacità di autoregolarsi e di prestare attenzione senza distrarsi - indispensabili per i futuri apprendimenti scolastici - e al contempo favoriscono una crescita di competenza e uno sviluppo dell'autonomia e della costruzione dell'identità. Il volume è organizzato in sezioni: Guida didattica; Laboratori, con il questionario di osservazione, l'atelier per costruire la Scimmietta Attentina. Materiali che servono per i laboratori: filastrocche, storie, immagini e schede di lavoro.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788809900837

DIMENSIONE: 2,54 MB

Leggi il libro Scimmietta attentina. Strategie e attività per potenziare l'attenzione alla Scuola dell'Infanzia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Sara Pezzica,Simona Caracciolo,Gianluca Perticone!

Giunti Edu - Macrolibrarsi.it

Già nella scuola d'infanzia sono di fondamentale importanza la promozione di attività psicomotorie e linguistiche che lasciano il segno sul corpo e nella mente e che ... Controllo e confronto delle strategie ... abbiamo deciso di utilizzare questo percorso in un progetto di continuità tra scuola dell'infanzia e primaria! #5. ...

La Concentrazione Del Bambino Secondo Maria Montessori ...

Nella scuola dell'infanzia i momenti del ragionare e della ricostruzione delle esperienze vissute in famiglia o a scuola, sono numerose: compito dei docenti è di valorizzare, rispettare, accogliere i pensieri, le parole dei bambini, anche nei momenti delle routines giornaliere.