Sulla rabbia

Listadelpopolo.it Sulla rabbia Image
DESCRIZIONE
C’è molto che merita il nostro sdegno, oggi: l’ineguaglianza, il razzismo, l’ignoranza. Dobbiamo imparare a tradurre l’ira per queste giuste ragioni in azione compassionevole, che porti amore, pace e salute al mondo intero. Nel mondo reale lo sfruttamento esiste: una distanza, incolmabile e ingiusta, separa i ricchi dai poveri. In questo libro, il Dalai Lama ci dice che non possiamo restare indifferenti. Arrabbiatevi, ci suggerisce. Stupendoci, perché nulla sembrerebbe più in contraddizione con la sua pratica dell’amore per il prossimo. Ma la rabbia è anche una parte imprescindibile del nostro essere umani e soffocarla potrebbe istruggerci dall’interno. Bisogna quindi riuscire a trasformarla in una sua variante, la «rabbia compassionevole», che è invece una forza benefica perché non è indirizzata verso l’affermazione del sé, ma verso la protezione degli altri. È una rabbia che nasce dall’indignazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788828202691

DIMENSIONE: 9,22 MB

Leggi il libro Sulla rabbia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)!

10 Libri Di Storie Per Parlare Di Rabbia Ai Bambini.

Pare che la parola rabbia abbia origini sanscrite: deriva dalla parola ràbhas, che significa "impeto". Il nostro consiglio è di non cedere alla rabbia: se provi qualcosa di simile siediti, fai un respiro profondo e leggi la selezione di frasi, aforismi e citazioni sulla rabbia che abbiamo scelto per te.

I libri per aiutare i bambini a gestire la rabbia

Le letture per bambini sulla rabbia possono aiutare i nostri figli a imparare come calmarsi ed esprimere le emozioni in modo sano. MILANO - La rabbia è quel sentimento, che come tale, siamo tutti destinati a provare e da questa sfera affettiva non sono immuni nemmeno i più piccoli.