L' unico e la sua proprietà

Listadelpopolo.it L' unico e la sua proprietà Image
DESCRIZIONE
"La vera 'filosofia del martello', che Nietzsche non sarebbe mai riuscito a praticare, perché troppo irrimediabilmente educato, si compie nelle brevi, tempestanti, offensive frasi che compongono l'Unico." (Roberto Calasso)

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788845914522

DIMENSIONE: 4,84 MB

Scarica l'e-book L' unico e la sua proprietà in formato pdf. L'autore del libro è Max Stirner. Buona lettura su listadelpopolo.it!

L'unico e la sua proprietà - Stirner Max | eBay

cia, appena un paio d'anni dopo la sua comparsa in Germania (la quale accadde nel 1845), l'opera che è qui tradotta, scopriva questo suo speciale stato d'animo e di disagio intellettuale e sen-timentale con queste parole veramente tipiche: " Che si sia tro-vata una penna per scrivere simili cose, per scriverle con tanto

Max Stirner, L'unico e la sua proprietà - iMalpensanti

Quella "proprietà" che costituisce l'"unico" è proprio la sua esperienza qualitativa. Qui si sono smarrite tante coscienze rivoluzionarie, partite col piede giusto, con le letture ortodossamente fondate delle tesi di Stirner, ed atterrate col piede sbagliato nel territorio dell'assommazione dove tutte le vacche sono grigie nel far della sera.