Un' indagine estrema del commissario Lupo Belacqua.

Listadelpopolo.it Un' indagine estrema del commissario Lupo Belacqua. Image
DESCRIZIONE
L'omicidio c'è stato: altrimenti perché il prato della villa sarebbe pieno di bossoli di proiettili? Il problema è che del corpo della vittima resta solo una particella microscopica dentro lo stomaco di una larva di Calliphora eritrocefala: la mosca dei morti. Ed è da questa che il dottor Gonnelli deve partire per ricostruire il dna della vittima su cui indaga Lupo Belacqua, commissario romano trapiantato a Firenze che della maleducazione e del nichilismo ha fatto un sistema di vita. E che nei momenti difficili si affida ai segnali che gli giungono da Klamm, l'enigmatico personaggio di un romanzo di Kafka che per qualche strana ragione si annida nella sua testa. Del resto la sua vita privata è poco meno di un manicomio: una moglie anoressica, due ragazzine da prendere a manate, un'amante saccente e un gatto che preferisce non immischiarsi troppo nelle faccende degli umani. Una storia di sparizioni, di false piste, di diamanti letali e di un fantomatico milione di euro cui tutti danno la caccia e che lascia dietro di sé un'agghiacciante scia di sangue. Una Firenze fatta di aristocrazia sbavante e inetta, di giornalisti opportunisti, di politici meschini e di artisti senza arte è il teatro di questo romanzo dove il mistero si infittisce a ogni pagina, in una partita a scacchi con la morte che porterà i protagonisti a inseguirsi dentro un vero e proprio labirinto di specchi. Il doppio finale che attende il lettore è così spiazzante da lasciare interdetti.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788878992689

DIMENSIONE: 3,64 MB

Scarica l'e-book Un' indagine estrema del commissario Lupo Belacqua. in formato pdf. L'autore del libro è Mario Spezi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro Un'indagine estrema del commissario Lupo Belacqua ...

Una Firenze fatta di aristocrazia sbavante e inetta, di giornalisti opportunisti, di politici meschini e di artisti senza arte è il teatro di 'Un'indagine estrema del commissario Lupo Belacqua' di Mario Spezi, pubblicato da Barbera Editore.

Sesso, delitti e rampolle annoiate Sulle rive dell'Arno ...

Un'indagine estrema del commissario Lupo Belacqua. è un libro di Spezi Mario pubblicato da Barbera nella collana Radio Londra - sconto 55% - ISBN: 9788878992689