Giacomo Leopardo

Listadelpopolo.it Giacomo Leopardo Image
DESCRIZIONE
Vivere in Africa non è facile, se sei un leopardo, ti chiami Giacomo, e anziché ruggire e cacciare canti poesie in rima e guardi trasognato la luna... ma la vita è ancora più difficile se ti portano via alla tua foresta e ti chiudono in gabbia, in uno zoo. Ed è qui che la poesia aiuta te e i tuoi amici animali... perché la poesia è la voce della libertà, nel vero senso della parola! Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788825016222

DIMENSIONE: 5,22 MB

Abbiamo conservato per te il libro Giacomo Leopardo dell'autore Roberto Pavanello,Francesca Di Chiara in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I Grandi della Letteratura Italiana - S2017 - Giacomo ...

La Scuola primaria "Giacomo Leopardi" La "Leopardi", situata in via Parco della Vittoria, in una zona residenziale ad edificazione intensiva, con alcuni snodi commerciali importanti e, in generale, sede di aziende, studi e piccole imprese private, raccoglie alunni di una vasta area della zona nord (Balduina) della città.

I Grandi della Letteratura Italiana - S2017 - Giacomo ...

Giacomo Leopardi Dopo una fuga fallita, nel 1822 ottenne il permesso di recarsi a Roma, ma questo viaggio lo deluse molto. Giacomo Leopardi Nel 1825 andò a Milano poi a Bologna, a Firenze e infine a Pisa. Nel 1833 si trasferì a Napoli ma le sue condizioni di salute peggiorarono tanto che trovò la morte a soli 39 anni nel 1837.