Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa

Listadelpopolo.it Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa Image
DESCRIZIONE
Per le Valli di Susa sono passati i Celti di Re Cozio, i Romani, Annibale, I Saraceni, I Franchi di Carlo Magno, i Piemontesi che resistettero all'Assietta ed ancora i Nazisti, i Partigiani, la fiaccola Olimpica, le autostrade, i treni e chi manifestava contro il treno. Tanta storia e tanto vissuto hanno lasciato delle sottili tracce sul territorio costituite da una fitta rete di strade militari, sentieri e mulattiere che univano le borgate e le vite di un mondo passato ma non ancora completamente cancellato. La guida propone una serie di itinerari ad anello che toccano le più importanti evidenze storiche e paesaggistiche della valle nel tentativo di coniugare un'esperienza sportiva quale la pratica del cicloalpinismo con un'occasione di esplorazione del territorio e di alcune delle sue più importanti tracce storiche. Gli itinerari, dedicati a bikers provvisti di un discreto bagaglio tecnico, prevedono sempre discese su sentieri o mulattiere toccando luoghi selvaggi di grande bellezza paesaggistica o antichi nuclei abitativi di assoluto valore architettonico e monumentale in un lungo viaggio di scoperta che saprà emozionare e stupire per la varietà di ambienti ed atmosfere che questa valle, talvolta misconosciuta, ha da offrire.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788897465041

DIMENSIONE: 9,61 MB

Leggi il libro Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Matteo Zunino!

Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa ...

Scopri Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa di Matteo Zunino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Western Trails, 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa ...

:adore!: sai cosa... mi veniva in mente che una video-guida con il filmato delle discese potrebbe essere davvero una figata... with compliments! matteo PS. una precisazione: la discesa che il DoM ha indicato come itinerario 9 è in realtà il finale dell'itinerario n°12 mentre le discese...