Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa

Listadelpopolo.it Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa Image
DESCRIZIONE
Per le Valli di Susa sono passati i Celti di Re Cozio, i Romani, Annibale, I Saraceni, I Franchi di Carlo Magno, i Piemontesi che resistettero all'Assietta ed ancora i Nazisti, i Partigiani, la fiaccola Olimpica, le autostrade, i treni e chi manifestava contro il treno. Tanta storia e tanto vissuto hanno lasciato delle sottili tracce sul territorio costituite da una fitta rete di strade militari, sentieri e mulattiere che univano le borgate e le vite di un mondo passato ma non ancora completamente cancellato. La guida propone una serie di itinerari ad anello che toccano le più importanti evidenze storiche e paesaggistiche della valle nel tentativo di coniugare un'esperienza sportiva quale la pratica del cicloalpinismo con un'occasione di esplorazione del territorio e di alcune delle sue più importanti tracce storiche. Gli itinerari, dedicati a bikers provvisti di un discreto bagaglio tecnico, prevedono sempre discese su sentieri o mulattiere toccando luoghi selvaggi di grande bellezza paesaggistica o antichi nuclei abitativi di assoluto valore architettonico e monumentale in un lungo viaggio di scoperta che saprà emozionare e stupire per la varietà di ambienti ed atmosfere che questa valle, talvolta misconosciuta, ha da offrire.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788897465041

DIMENSIONE: 8,92 MB

Leggi il libro Western trails. 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Matteo Zunino!

Western Trails - fraternali editore

Potrei criticare Matteo su molte cose di questa pubblicazione. e magari lo farò in mp In merito alla naja (...) felice di aver vissuto una esperienza simile come sai la guida non ha la pretesa di essere un documento assoluto, su certe cose ci siamo già confrontati e su altre potremmo...

Western Trails: MTB in Val di Susa | freytag & berndt ...

64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa. Per le Valli di Susa sono passati i Celti di Re Cozio, i Romani, Annibale, I Saraceni, I Franchi di Carlo Magno, i Piemontesi che resistettero all'Assietta ed ancora i Nazisti, i Partigiani, la fiaccola Olimpica, le autostrade, i treni e chi manifestava contro il treno.