Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno

Listadelpopolo.it Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno Image
DESCRIZIONE
Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, tratta della responsabilità e del risarcimento del danno nell'ambito della chirurgia estetica. Con le Linee guida riguardanti i temi più diffusi nella casistica dei danni, si analizzano le risposte giurisprudenziali. Il testo è così strutturato: nella prima parte abbiamo l'inquadramento delle problematiche riguardanti la responsabilità medica e i danni risarcibili, in modo specifico si focalizza l'attenzione sulla responsabilità del chirurgo estetico. Nella seconda parte, invece, si illustrano le singole linee guida per gli interventi chirurgici specifici e, oltre al commento che ne individua la forma di responsabilità, vi è l'analisi della casistica giurisprudenziale specifica. Le linee guida riguardano i seguenti temi: Blefaroplastica, Ritidectomia cervico-facciale, Otoplastica, Rinoplastica, Mastoplastica additiva, Mastopessi, Mastoplastica riduttiva, Vorrezione della ginecomastia, Addominoplastica, Lipoaspirazione, Lifting delle cosce e delle braccia, Innesto di tessuto adiposo, Gluteo-plastica, liposuzione.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788891614360

DIMENSIONE: 8,55 MB

Leggi il libro Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del ...

Per ottenere tale risarcimento, al pari di ogni altro tipo di risarcimento per casi di malasanità occorre innanzitutto provare di aver subito un danno conseguente all'intervento medico. In chirurgia estetica, nella stragrande maggiorana dei casi, si tratta di danni estetici quindi facilmente individuabili e visibili.

Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del ...

errori chirurgia estetica. Il primo passo da eseguire al fine di ottenere un risarcimento per danno derivato da chirurgia estetica (come ti ho già accennato in precedenza), sarà quello di rivolgerti ad un buon medico legale che andrà a svolgere una perizia accurata e meticolosa in questione.