Il chiasmo della traduzione. Metafora e verità

Listadelpopolo.it Il chiasmo della traduzione. Metafora e verità Image
DESCRIZIONE
Due questioni guidano questo libro che affronta la traduzione dal punto di vista della filosofia: la prima questione, se sia possibile dire come accade la traduzione al di là delle numerose formulazioni che di questa sono state proposte in filosofia e nelle diverse teorie che la riguardano. La seconda questione: senza ignorare mai che tradurre non è soltanto motivo filosofico e che è innanzitutto questione di linguisti, traduttori, interpreti, che cosa accade per la traduzione stessa quando è affrontata anche in filosofia? E che cosa, reciprocamente, essa aggiunge e dà alla filosofia? A queste domande il libro risponde attraverso il chiasmo della traduzione, ossia quell'incrocio di metafora e verità che, restando distinte, in essa convergono. Ipotesi verificata per comprendere perché, quando si traduce, dei cambiamenti accadono e degli ampliamenti delle lingue e delle culture diventano attestabili.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788857540474

DIMENSIONE: 8,52 MB

Scarica l'e-book Il chiasmo della traduzione. Metafora e verità in formato pdf. L'autore del libro è Carla Canullo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Parole nel turbine vasto - 2. L'Europa e la pandemia ...

Il chiasmo della traduzione. Abano Terme (PD) 20 € Marco. Descrizione. autore: Carla Canullo titolo: Il chiasmo della traduzione. Metafora e verità editore: Mimesis anno: 2017 ancora nuovo. Inserzionista. TUTTE LE CATEGORIE. motori. Auto. Accessori Auto. Moto e Scooter. Accessori Moto.

Canullo Carla Libri - I libri dell'autore: Canullo Carla ...

Fondazionalismo e antifondazionalismo Lungo linee direttrici che attraversano tanto la filosofia analitica e postanalitica, quanto quella di ispirazione ermeneutica (o filosofia continentale, come viene definita oltreoceano), la cultura filosofica contemporanea della fine del 20° sec. manifesta un'imponente tendenza antifondazionale e antimetafisica.