Le ragazze di Parigi

Listadelpopolo.it Le ragazze di Parigi Image
DESCRIZIONE
Un romanzo ispirato a una storia vera, dall'autrice del bestseller La ragazza della neve. «Una storia elegantemente costruita. Un libro bellissimo, affascinante» – Publishers Weekly «Una storia avvincente, ambientata durante la Seconda guerra mondiale. Pam Jenoff sa ricostruire le ambientazioni storiche con maestria. Una lettura emozionante» – Booklist 1946, Manhattan. È mattina e Grace Healey si trova alla Grand Central Station quando nota una valigia abbandonata sotto una panchina. Incapace di resistere alla curiosità, decide di aprirla e rimane stupita nel trovare al suo interno una dozzina di fotografie di donne. Ma a chi appartengono quei volti e che storia si nasconde dietro alla valigia? Senza riflettere troppo, Grace lascia velocemente la stazione. Si mette sulle tracce di quel ritrovamento e, dopo qualche ricerca, scopre che la valigia apparteneva a una donna chiamata Eleanor Trigg, capo di una rete di spie donne inviate da Londra durante la guerra. Dodici di loro sono state inviate nelle zone occupate dell'Europa come corrieri o operatrici radio per dare supporto alla resistenza, ma nessuna di loro è mai tornata a casa e il loro destino è un mistero. Sempre più intrigata dalla sorte di quelle donne, Grace decide di scavare più a fondo e si mette sulle tracce di Marie, una giovane madre diventata da poco un'agente.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788822729583

DIMENSIONE: 10,81 MB

Leggi il libro Le ragazze di Parigi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Pam Jenoff!

eBook Le ragazze di Parigi di Jenoff, Pam

«Le ragazze di Parigi racconta la vera storia di un gruppo di ragazze e della loro missione come eroiche spie.» NPR. Pam Jenoff. Nata nel Maryland e cresciuta nei dintorni di Philadelphia, ha frequentato la George Washington University a Washington.

Le ragazze di Parigi - Pam Jenoff - eBook - Mondadori Store

Pam Jenoff, autrice de "La ragazza della neve", ci regala un bellissimo romanzo storico, ispirato da una storia vera. Con "Ragazze di Parigi", entriamo in un'opera avvincente, ambientata ai tempi della seconda guerra mondiale scoprendo le reali avventure di un gruppo di dodici ragazze, impegnate come spie in eroiche missioni.