Aforismi, novelle e profezie

Listadelpopolo.it Aforismi, novelle e profezie Image
DESCRIZIONE
In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla sua scomparsa, vengono qui raccolti alcuni degli scritti di Leonardo estratti da una produzione letteraria immensa e in gran parte perduta, composta da testi, appunti, idee e disegni a cui Leonardo ha tentato spesso di dare un ordine più sistematico. Emerge comunque tutta la grandezza del genio rinascimentale che egli incarnava. L'uomo non è specialistico ma universale e desidera conoscere per mezzo della ragione e dell'esperienza. Leonardo fu anche un amante della natura e degli animali. L'indagine sulla natura e la ricerca del bello da raffigurare fu una costante importante di tutta la sua attività.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788833001258

DIMENSIONE: 5,12 MB

Abbiamo conservato per te il libro Aforismi, novelle e profezie dell'autore Leonardo da Vinci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Aforismi, novelle e profezie | Leonardo da Vinci ...

Aforismi, novelle e profezie ebook edizioni Fermento - Se volete comprendere come funzionavano i meccanismi della mente di Leonardo da Vinci, questa è la collezione che fa per voi. Osservazioni, pensieri, appunti, aforismi, novelle brevi sui temi più svariati.

Indice - "Aforismi, novelle e profezie di: Leonardo Da Vinci"

Aforismi, novelle e profezie Autore: Leonardo da Vinci , Una ricca collezione di osservazioni, pensieri, idee di uno dei più grandi geni dell'umanità. Alcuni aforismi: Chi disputa allegando l'autorità, non adopra lo 'ngegno, ma più tosto la memoria. Nessuno effetto è in natura sanza ragione; intendi la ragione e non ti bisogna sperienza.