Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society

Listadelpopolo.it Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society Image
DESCRIZIONE
Che ne è delle forme espressive nell'ambito della società delle reti telematiche? Ha ancora senso parlare di arte e bellezza in presenza dei sempre più pervasivi flussi informativi veicolati dalle nuove tecnologie di comunicazione? Queste sono causa di un'astrazione delle nostre esperienze o permettono un più denso coinvolgimento emotivo sulla base del quale formare nuovi legami sociali? Come è cambiato il nostro senso dello spazio e del tempo nel passaggio da una società industriale a una società informazionale? Questi sono alcuni degli interrogativi che l'autore pone, dipanandosi attraverso il confronto con alcuni dei massimi teorici della comunicazione (tra i quali Marshall McLuhan, Hans Georg Gadamer, Walter Benjamin) e l'indagine di determinati ambiti espressivi peculiari alla nostra epoca: la net art, le performance dei corpi, le nuove forme della narrazione, l'architettura rivoluzionata dal digitale.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788874370627

DIMENSIONE: 3,24 MB

Abbiamo conservato per te il libro Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Sociologia. Una introduzione allo studio della società Pdf ...

Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (Social) Network Society libro di Giovanni Boccia Artieri pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2012

Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network ...

L'estetica è, tradizionalmente, un ... All'interno delle technai eleutheriai vennero a poco a poco raccolte tutte quelle forme espressive concernenti le nostre cosiddette arti visive (quali architettura, scultura, ... che permette all'artista di attingere dalla forma ideale del bello la sua rappresentazione materiale.