Il diavolo in corpo

Listadelpopolo.it Il diavolo in corpo Image
DESCRIZIONE
Un amore insolito, clandestino, impossibile, tra un adolescente e la giovane moglie di un soldato, un amore che provoca turbamento e smarrimento. Descritto lucidamente e analizzato come un sogno notturno dettato dall'Eros, è un amore che trova il suo spazio e la sua libertà durante gli anni della guerra, eppure dall'esito cinico e disilluso. Un romanzo raffinato e rivoluzionario, che ha fatto scandalo alla prima pubblicazione nel 1921 e che ha reso celebre il giovanissimo Radiguet poco prima di morire, a soli vent'anni, tra le braccia di Cocteau. Portato sullo schermo due volte, da Claude Autant-Lara e da Marco Bellocchio.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788862941730

DIMENSIONE: 10,97 MB

Scarica l'e-book Il diavolo in corpo in formato pdf. L'autore del libro è Raymond Radiguet. Buona lettura su listadelpopolo.it!

diavolo in corpo - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

Fortunatamente la donna tornita è più carismatica, chi ha imparato a fare i conti con i propri difetti e ad accettare il proprio corpo in tutta la sua meraviglia, sa quanto vale e sa quanto merita, è fiera di se stessa, è consapevole, ed è dunque la perfetta metà della mela.

Il diavolo in corpo (romanzo) - Wikipedia

Devil in the Flesh (original title: Il diavolo in corpo) is an Italian film released in 1986 and directed by Marco Bellocchio.. An adaptation of Raymond Radiguet's novel Le Diable au corps, the film stars Federico Pitzalis as a high school student who falls in love with an older woman (played by Maruschka Detmers