Il piccolo cittadino

Listadelpopolo.it Il piccolo cittadino Image
DESCRIZIONE
Non è semplice saper descrivere le regole che fondano la nostra società e la convivenza, in un intreccio di azioni che caratterizzano la nostra vita. Non è semplice soprattutto oggi che alcuni valori e princìpi appaiono aver perso la forza imperativa che negli anni li aveva resi i punti di orientamento del nostro vivere. Il libro nasce da queste esigenze concrete di educazione e conoscenza, che si parano sempre più alla intelligenza e coscienza dei genitori ed educatori. Ma risponde agli interrogativi non in maniera barbosa e pedante, bensì quasi come in un gioco. Un nonno speciale, che per una vita ha amministrato la giustizia, e un nipote altrettanto speciale per la sua sete di conoscenza, chiacchierano amabilmente su temi come la legalità, i diritti e doveri, i reati e le pene, sulle istituzioni e gli organi che regolano la convivenza, su simboli come la bandiera o l'inno nazionale. Alla fine della chiacchierata ne escono entrambi rafforzati sui temi che hanno discusso e sulle loro convinzioni, sulla ferma volontà di voler e poter essere dei bravi cittadini. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788861943056

DIMENSIONE: 9,98 MB

Leggi il libro Il piccolo cittadino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Leonardo Rinella!

cronaca - Il Piccolo

Il piccolo cittadino è un libro scritto da Leonardo Rinella pubblicato da Progedit nella collana Briciole x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Il piccolo cittadino | Leonardo Rinella | Progedit | 2016

progetto "io...piccolo cittadino" ecco un 'altro progetto da realizzare con i bambini sulla cittadinanza. gli obiettivi che volevamo raggiungere sono stati: ... il bambino sin da piccolo alza gli occhi al cielo per osservare il sole, la luna e le stelle e ha voglia di conoscere e capire cosa c'È...