Terminologia filosofica tra Oriente e Occidente

Listadelpopolo.it Terminologia filosofica tra Oriente e Occidente Image
DESCRIZIONE
La terminologia filosofica tra il 500 e il 1000 d.C., mostra una straordinaria continuità, che mette in relazione culture e tradizioni filosofiche apparentemente molto distanti. Il presente volume rappresenta il tentativo di seguire questo filo conduttore, con i contributi presentati alla Giornata internazionale di studi sullo stesso tema svoltasi presso la Sapienza Università di Roma il 4 novembre 2015 e organizzata dalla cattedra di Storia della filosofia ebraica.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788822266163

DIMENSIONE: 8,73 MB

Leggi il libro Terminologia filosofica tra Oriente e Occidente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Libri Terminologia Filosofica: catalogo Libri di ...

Il libro di Terminologia filosofica tra Oriente e Occidente è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Terminologia filosofica tra Oriente e Occidente in formato PDF su kassir.travel.

LA MODA TRA ORIENTE E OCCIDENTE - Pensiero Filosofico

Nonostante le lucidissime riflessioni che sempre la accompagnano (ad esempio nel capitolo su "L'accordo sui principi", ove viene specificata la natura vera di ogni metafisica in senso non filosofico e astratto, ma effettivo), l'idea di un'opposizione rigida tra Occidente ed Oriente (che poi è il tema fondamentale del libro) sembra cosa assai ...