Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa

Listadelpopolo.it Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa Image
DESCRIZIONE
"La storia che leggerete in queste pagine è la storia di un orfano delle madrasse, un giovane, che non è esistito con il nome e il cognome che vi viene proposto, ma che esiste con decine di nomi e cognomi che, malgrado loro, condividono un passato che difficilmente viene a galla, perché molti di loro sono plagiati all'insegna del terrore per portare terrore nel mondo, nei modi più diversi, con il sacrificio delle loro vite, obbedendo a un movimento pseudo religioso, che non ha nulla a che vedere con la nobiltà e l'altezza dell'Islam. Questo racconto si snoda attraverso fatti e circostanze "reali" (alcuni dei quali datati diversamente dalla realtà per esigenze narrative), riportati prevalentemente dalla cronaca internazionale, ricercati, studiati, in alcuni casi vissuti personalmente, con lo scopo, di informare il lettore su un fenomeno che sta passando in silenzio, ma che ci riguarda molto da vicino e che impone a ogni europeo un'attenzione severa a ciò che sta muovendo nel mondo e nei Balcani in particolare. Fatti e eventi che richiamano alla mente dinamiche e cambiamenti, ritenuti, erroneamente, consegnati alla storia e che, al contrario, si stanno rivelando attuali e inquietanti, anche per l'indulgenza e indolenza con cui a volte li si considera". (Dalla prefazione dell'autore).

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788835970002

DIMENSIONE: 5,45 MB

Leggi il libro Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Libro Madrasse - A. Evangelista - Editori Internazionali ...

Una volta uscito dal carcere, al Misr è riapparso nei Balcani. I cattivi maestri: mujahideen, ONG ed estremismo wahabita. L'apertura di un fronte della jihad in Bosnia, nel cuore dell'Europa, era già stato dipinto nel romanzo "Madrasse - Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa" di Antonio Evangelista.

Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa ...

Antonio Evangelista, ex comandante della missione Unmik in Kosovo e tra i massimi esperti europei di antiterrorismo nel suo libro Madrasse. Piccoli martiri crescono tra Balcani ed Europa (Editori ...