Delizie al cioccolato

Listadelpopolo.it Delizie al cioccolato Image
DESCRIZIONE
Al latte, fondente, bianco, amaro o dolce, aromatizzato con spezie e frutta secca, il cioccolato è un piacere irrinunciabile. Alimento ricco e nutriente, spesso è considerato una minaccia per la linea, mentre in realtà può essere un prezioso componente della dieta quotidiana, grazie alla vitamina D, al magnesio e al fosforo. Questo pratico manuale illustrato, con testi semplici, di facile comprensione e ricco di fotografie esplicative, è un vero e proprio compendio di tutto ciò che c'è da sapere sul cioccolato in cucina. Sono presentati in modo dettagliato le tecniche per lavorarlo e conservarlo, i metodi per scioglierlo, le combinazioni con altri sapori, oltre ai segreti per gustarlo al meglio e per esaltarne al massimo l'aroma e le caratteristiche. Sarà possibile dilettarsi a preparare ricette dolci e salate, per esempio vellutate mousse, cremosi gelati, soffici torte e deliziosi dolcetti, ma anche provare gustose pappardelle e ricchi ravioli ripieni, per poi sperimentare gusti originali come il salato e l'agrodolce.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788858004265

DIMENSIONE: 7,97 MB

Scarica l'e-book Delizie al cioccolato in formato pdf. L'autore del libro è Paola Loaldi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Delizia al cioccolato | ricetta golosissima | Zenzero e Limone

La versione originale delle delizia al cioccolato prevede che questo dolce deve avere la classica forma di una cupolett,a che viene preparata con soffice impasto del pan di Spagna, che viene sistemato in appositi stampi.La base del dolce viene bagnata con una delicata bagna al rum o di liquore al cioccolato.Il ripieno delle delizie è costituito da una classica crema pasticcera al cioccolato e ...

Delizie al cioccolato a modo mio | tortine al cioccolato

Per il pan di spagna: 250 g di uova intere 180 g di zucchero 150 g di farina 00 50 g di cacao amaro 1 bacca di vaniglia Preparazione del pan di spagna: sbattere le uova e lo zucchero con una forchetta quindi scaldarle a fiamma dolce per due minuti circa sempre mescolando. Ora trasferirle…