La disfatta di Caporetto. I responsabili tra storia e leggenda. Cadorna, Capello e Badoglio

Listadelpopolo.it La disfatta di Caporetto. I responsabili tra storia e leggenda. Cadorna, Capello e Badoglio Image
DESCRIZIONE
Perché i cannoni di Pietro Badoglio non spararono contro gli austro-tedeschi lanciati all'assalto? Una domanda a cui nessuno storico è ancora riuscito a dare risposta definitiva. Cilibrizzi, citando documenti e testimonianze ufficiali, tenta una strada quanto mai audace e ricostruisce nel modo più dettagliato possibile il tragico malebolge di Caporetto, non esitando a indicare Cadorna, Capello e Badoglio come "i maggiori responsabili della disfatta". Un'invettiva coraggiosa e una ricostruzione storica puntuale fanno de "La disfatta di Caporetto" un libro utile per capire il più grave tracollo nella storia dell'esercito italiano.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788866970941

DIMENSIONE: 3,13 MB

Leggi il libro La disfatta di Caporetto. I responsabili tra storia e leggenda. Cadorna, Capello e Badoglio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Saverio Cilibrizzi!

Caporetto: descrizione, date della battaglia della Grande ...

Cilibrizzi, citando documenti e testimonianze ufficiali, tenta una strada quanto mai audace e ricostruisce nel modo più dettagliato possibile il tragico malebolge di Caporetto, non esitando a indicare Cadorna, Capello e Badoglio come "i maggiori responsabili della disfatta".

La Disfatta di Caporetto: 10 libri per conoscerne la storia

Pietro Badoglio (Grazzano Monferrato, 28 settembre 1871 - Grazzano Badoglio, 1º novembre 1956) è stato un generale e politico italiano, maresciallo d'Italia, senatore e capo del governo dal 25 luglio 1943 all'8 giugno 1944.Fu nominato marchese del Sabotino motu proprio dal re Vittorio Emanuele III e duca di Addis Abeba.. Membro del PNF, dopo la deposizione di Mussolini guidò un governo ...