La disfatta di Caporetto. I responsabili tra storia e leggenda. Cadorna, Capello e Badoglio

Listadelpopolo.it La disfatta di Caporetto. I responsabili tra storia e leggenda. Cadorna, Capello e Badoglio Image
DESCRIZIONE
Perché i cannoni di Pietro Badoglio non spararono contro gli austro-tedeschi lanciati all'assalto? Una domanda a cui nessuno storico è ancora riuscito a dare risposta definitiva. Cilibrizzi, citando documenti e testimonianze ufficiali, tenta una strada quanto mai audace e ricostruisce nel modo più dettagliato possibile il tragico malebolge di Caporetto, non esitando a indicare Cadorna, Capello e Badoglio come "i maggiori responsabili della disfatta". Un'invettiva coraggiosa e una ricostruzione storica puntuale fanno de "La disfatta di Caporetto" un libro utile per capire il più grave tracollo nella storia dell'esercito italiano.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788866970941

DIMENSIONE: 2,19 MB

Abbiamo conservato per te il libro La disfatta di Caporetto. I responsabili tra storia e leggenda. Cadorna, Capello e Badoglio dell'autore Saverio Cilibrizzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Disfatta di Caporetto: il crollo dell'esercito italiano ...

Battaglia di Caporetto: storia della disfatta al fronte ... All'indomani della clamorosa disfatta di Caporetto, Cadorna continuerà ad individuare la ... nato come uno scontro tra Serbia ed ...

Battaglia di Caporetto - Wikipedia

Oggi Caporetto si chiama Kobarid ed è un paese sloveno semisconosciuto al confine con l'Italia. Ma nella nostra memoria continua ad occupare un posto importantissimo, perché la battaglia che vi ebbe luogo dal 24 ottobre 1917 è stata la più grave sconfitta della storia italiana, la disfatta più pesante della prima Guerra Mondiale contro le truppe austriache e tedesche.