Biologia delle piante

Listadelpopolo.it Biologia delle piante Image
DESCRIZIONE
Biodiversità ed evoluzione sono le chiavi di lettura per questo corso essenziale di biologia vegetale. I due temi sono strettamente legati nei capitoli sulla sistematica, dove i gruppi di organismi vengono descritti anche grazie ai più recenti studi filogenetici. Il testo è riccamente illustrato con disegni e fotografie di grande formato e contiene numerose schede di approfondimento su biotecnologie, scienze ambientali e scienze agrarie. La trattazione parte dagli argomenti di botanica più familiari agli studenti: anatomia, fisiologia e genetica delle piante a fiori. La scansione dei capitoli procede poi dalla cellula ai sistemi di tessuti, dal metabolismo alla riproduzione e dagli organismi più semplici a quelli più complessi, con due capitoli conclusivi sull'ecologia.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788808066558

DIMENSIONE: 8,21 MB

Leggi il libro Biologia delle piante PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Evert, Eichhorn - Biologia delle piante di Raven 7E

Consultare Acquista il libro Biologia delle piante di Raven. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Ray F. Evert, Susan E. Eichhorn in offerta lo trovi online a Biologia delle piante di Raven. Con Contenuto digitale Biologia.

Biologia delle piante di Raven. Con Contenuto digitale per ...

Verranno successivamente affrontati argomenti riguardanti la riproduzione vegetativa e sessuale, nonché la formazione di embrioni, seme e frutto. Questa parte generale sarà completata con la trattazione dei rapporti tra piante e ambiente. Il corso si concluderà con la descrizione della tassonomia delle piante in una prospettiva evolutiva.