A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni

Listadelpopolo.it A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni Image
DESCRIZIONE
Nei primi cinque anni di vita il bambino vive un'avventura straordinaria e tumultuosa: guarda il mondo con occhi magici e nello stesso tempo impara a vivere e ad amare seguendo un percorso che lo porta, a piccoli passi, dalla dipendenza all'autonomia. In questo suo cammino occorre saper cogliere i mille messaggi che il piccolo ci manda con i suoi comportamenti. Che significato hanno il rifiuto del cibo, l'insonnia, il capriccio inarrestabile? Perché ha paura degli estranei, è geloso del papà o passa ore davanti al televisore? Scritto in forma di dialogo, questo libro prepara i genitori a rispondere con spontaneità, sensibilità e competenza ai bisogni e ai desideri del loro bambino, un essere sempre unico e imprevedibile.

INFORMAZIONE

DATA: 1997

ISBN: 9788804671237

DIMENSIONE: 4,29 MB

Leggi il libro A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Silvia Vegetti Finzi,Anna Maria Battistin!

Ebook A piccoli passi - S. Vegetti Finzi - MONDADORI ...

Nei primi cinque anni di vita il bambino vive un'avventura straordinaria e tumultuosa: guarda il mondo con occhi magici e nello stesso tempo impara a vivere e ad amare seguendo un percorso che lo porta, a piccoli passi, dalla dipendenza all'autonomia. In questo suo cammino occorre saper cogliere i mille messaggi che il piccolo ci […]

A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai ...

Nei primi cinque anni di vita il bambino vive un'avventura straordinaria e tumultuosa: guarda il mondo con occhi magici e nello stesso tempo impara a vivere e ad amare seguendo un percorso che lo porta, a piccoli passi, dalla dipendenza all'autonomia.