Dall'essere all'esistente. Hegel, Kierkegaard, Heidegger e Jaspers

Listadelpopolo.it Dall'essere all'esistente. Hegel, Kierkegaard, Heidegger e Jaspers Image
DESCRIZIONE
«Il tempo dei sistemi è passato [...] la ragione delusa va ora errando in cerca di un nuovo concetto di libertà. [...]. Oggi, dopo che l'Idea hegeliana e il Singolo kierkegaardiano si sono consumati a vicenda, I'uomo è ridotto alla sua miseria essenziale, è ritornato nell'angosciosa attesa come nel momento della caduta nel primo peccato. [...]. La filosofia divincolatasi dai morbidi cuscini dei sistemi, vive con l'asperità della lotta nella "fede" per l'esistenza e punta diritta sull'essere». (Cornelio Fabro, dalla Premessa) Presentazione di Umberto Regina

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788821185519

DIMENSIONE: 5,26 MB

Scarica l'e-book Dall'essere all'esistente. Hegel, Kierkegaard, Heidegger e Jaspers in formato pdf. L'autore del libro è Cornelio Fabro. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Dall'Essere All'Esistente Hegel,Kierkegaard,Heidegger E ...

Libro di Fabro Cornelio, Dall'essere all'esistente. Hegel, Kierkegaard, Heidegger e Jaspers, dell'editore Marietti, collana I kaladri. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Autori, Kierkegaard Søren.

Culturanuova: Kierkegaard

Buy Dall'essere all'esistente. Hegel, Kierkegaard, Heidegger e Jaspers by Fabro, Cornelio (ISBN: 9788821185519) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.