Paura di volare

Listadelpopolo.it Paura di volare Image
DESCRIZIONE
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1973, "Paura di volare" ha destato da subito scalpore, alimentando le fantasie dei lettori e infiammando il dibattito sul sesso e le donne. “‘È solo una fantasia,’ avrebbe probabilmente detto Bennett. Ma io do un po’ più di importanza alla fantasia. Siamo quello che sogniamo. Siamo quello che sogniamo a occhi aperti. Perché il sesso è tutto nella testa.” John Updike ha scritto che Isadora Wing "riserva al corpo maschile più parole gentili di ogni altro autore dai tempi di Fanny Hill". Il racconto esuberante e sincero delle avventure, e disavventure, sessuali di Isadora, con le sue osservazioni penetranti su matrimonio, maternità e ambizione, continua oggi a provocare e ispirare, restando un'icona della scoperta di sé e dell'emancipazione femminile.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788830101173

DIMENSIONE: 8,37 MB

Scarica l'e-book Paura di volare in formato pdf. L'autore del libro è Erica Jong. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Paura di volare - Erica Jong - Recensioni di QLibri

Con il termine aerofobia o il più desueto aviofobia viene definita la paura di volare in aereo (fear of flying) per via di uno stato d'ansia a livelli significanti.Essa dunque rientra nella categoria delle fobie se si avverte come timore irrazionale e difficilmente controllabile verso uno specifico oggetto o situazione, in questo caso l'aereo e il volo.

Paura di volare: ecco i rimedi naturali per vincere la ...

La presentazione e le recensioni di Paura di volare, opera di Erica Jong. Un libro pubblicato nel 1973, che all'epoca deve aver fatto scandalo. È la storia di una donna che, allo scoccare dei trent'anni, fa un bilancio della propria vita e dei propri mariti e amanti.