Ribelli!

Listadelpopolo.it Ribelli! Image
DESCRIZIONE
Cosa sarebbe stato il cammino dell'essere umano senza l'utopia, senza la spinta a sfidare l'ignoto, a inseguire un ideale, a sognare un mondo meno ingiusto e più solidale? Riaffermando il vero significato dell'utopia - che non è l'irrealizzabile, ma qualcosa che non si è ancora realizzato - l'autore spazia in diverse epoche e luoghi, dall'Europa all'America Latina, narrando le esistenze di uomini e donne che hanno sacrificato tutto, anche la loro stessa vita, all'ideale utopico.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788807170508

DIMENSIONE: 9,84 MB

Scarica l'e-book Ribelli! in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Giovani ribelli - Kill Your Darlings (2013) Streaming ...

Per il resto, "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è una raccolta di 100 mini-biografie di donne straordinarie provenienti da paesi diversi, donne di talento che con intelligenza, caparbietà, acume e il giusto modo di fare hanno dato il proprio contributo a rendere il mondo quel che oggi è, sicuramente un luogo imperfetto e in cui ...

Ribelle: Definizione e significato di ribelle - Dizionario ...

Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza. Di ieri e di oggi di Domenico Guarino e Chiara Brilli (Infinito Edizioni, 2011) è un libro-dvd che contiene il documentario Ribelli! di Massimo D'orzi e Paola Traverso. Le storie e i volti degli uomini e delle donne che hanno regalato all'Italia la democrazia nelle riflessioni di quindici partigiani che hanno fatto la Resistenza.