Onora il figlio e la figlia

Listadelpopolo.it Onora il figlio e la figlia Image
DESCRIZIONE
L'"undicesimo comandamento" è il presupposto fondamentale per essere genitori: onorare significa rispettare e amare, e amore e rispetto si esprimono in una serie di comportamenti. La maternità e la paternità non sono soltanto eventi biologici, ma espressione di amore, di crescita, di generosità: i genitori si prenderanno cura anzitutto della propria salute mentale e fisica, per garantire così quella dei figli; favoriranno i rapporti fra i propri figli e i nonni; si prenderanno cura della loro coppia per garantirne la continuità, e in caso di separazione cercheranno di mantenere integro il loro ruolo genitoriale.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788884516824

DIMENSIONE: 6,20 MB

Scarica l'e-book Onora il figlio e la figlia in formato pdf. L'autore del libro è Maria Rita Parsi,Maria Beatrice Toro. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Quarto comandamento: Onora il padre e la madre

Onora il figlio e la figlia. Conservazione e riproduzione sono gli istinti primari dell'uomo e ciò ha determinato le sviste più macroscopiche nella prosecuzione di una specie che già nasce con grossi problemi di disattamento rispetto ad ambiente e propri simili.

Onora il figlio e la figlia — Salani

"Onora il figlio e la figlia" è l'"undicesimo" comandamento proposto da Maria Rita Parsi: onorare significa rispettare e amare, e amore e rispetto si esprimono in una serie di comportamenti. I genitori possono dare ai figli soltanto due cose: radici e ali.