Antonello e la sua città

Listadelpopolo.it Antonello e la sua città Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, sabato, 31 luglio 2021, la descrizione del libro Antonello e la sua città non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788838915123

DIMENSIONE: 3,39 MB

Abbiamo conservato per te il libro Antonello e la sua città dell'autore Salvatore Tramontana in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Antonello da Messina e l'arte fiamminga

L'occasione di presentare la sua musica in pubblico arriva alla fine degli anni sessanta con la partecipazione alle attività del celebre locale romano Folkstudio, assai importante per la formazione dei giovani autori e la crescita musicale della città (vi aveva suonato anche Bob Dylan nel 1962); Giorgio Lo Cascio ricorda con queste parole l'arrivo di Venditti: Antonello fece la sua comparsa ...

Antonello Crisci, continueremo sulla strada da te ...

Antonello da Messina Antonello da Messina proveniva, appunto, dalla città di Messina, in Sicilia, ma trascorse gran parte della sua fanciullezza a Roma, dove imparò a disegnare. Essendo inoltre "di buono ingegno, desto e accorto in quel mestiero, aveva fatto bonissimo profitto del disegno" ed aveva già incominciato a farsi un buon nome a Roma.