La rana e il bue

Listadelpopolo.it La rana e il bue Image
DESCRIZIONE
Nello stagno, quel giorno, c'era una grande agitazione tra le rane. "State attente, amiche, ho visto la biscia d'acqua poco fa dietro alle canne!" esclamò Verdina, una rannocchietta piccola e simpatica. "Dove? Dove?" domandò Verdesca preoccupata... Età di lettura: da 4 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788847729513

DIMENSIONE: 5,50 MB

Abbiamo conservato per te il libro La rana e il bue dell'autore Stefano Bordiglioni,Fedro,Viola Sgarbi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Jean de La Fontaine : La Rana e il Bue

La rana e il bue. Una volta una rana vide un bue in un prato. Presa dall'invidia per quell'imponenza prese a gonfiare la sua pelle rugosa. Chiese poi ai suoi piccoli se era diventata più grande del bue. Essi risposero di no. Subito riprese a gonfiarsi con maggiore sforzo e di nuovo chiese chi fosse più grande. Quelli risposero: - Il bue.

La rana e il bue - YouTube

Favola di Fedro La rana e il bue, per imparare che essere sé stessi è la cosa migliore. La rana e il bue è una favola di Fedro corta ma piena di significato. La morale della Rana e il Bue insegna che non bisogna cercare di essere ciò che non siamo. Non dobbiamo cercare di imitare chi è diverso da noi, solo perché invidiamo il suo aspetto.