Abbasso l'indice glicemico! 50+4 ricette per contenere l'IG mangiando bene

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DESCRIZIONE
L'indice glicemico è un indicatore fondamentale per la nostra salute, rileva la capacità di un alimento di aumentare la glicemia nel sangue. Questo non significa che dobbiamo rinunciare a pane, pasta, dolci... ma che è meglio sostituire alcuni ingredienti con altri a basso IG. Mettiamo quindi al bando farine raffinate, zucchero bianco, cibi industriali e sostituiamoli con prodotti integrali, con dolcificanti naturali come stevia, agave, cocco, betulla e miele d'acacia, con cereali e pseudocereali come quinoa, amaranto, grano saraceno, orzo e avena. E poi portiamo in tavola tanti legumi, semi oleosi, ortaggi e frutta a chilometro zero. Insomma è importante privilegiare ingredienti a basso IG, di stagione e possibilmente biologici, rispettosi della nostra salute e dell'ambiente. Provando le ricette proposte in questo libro - i primi e i piatti salati, i finger food e i dolci, senza dimenticare i consigli per la colazione - potremo finalmente dire a gran voce: "Abbasso l'indice glicemico!".

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788866811374

DIMENSIONE: 2,31 MB

Scarica l'e-book Abbasso l'indice glicemico! 50+4 ricette per contenere l'IG mangiando bene in formato pdf. L'autore del libro è Raffaella Fenoglio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

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Raffaella Fenoglio Classe 1966, ligure con radici piemontesi, è autrice di Tre Civette sul Comò - foodblog con l'indice glicemico al minimo. Tra i suoi titoli Pan e Pumata, dedicato alla cucina del Ponente Ligure, e Abbasso l'indice glicemico. 50+4 ricette per contenere l'IG mangiando bene.

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di Raffaella Fenoglio. 50+4 ricette per contenere l'IG mangiando bene. A PALERMO IL NUOVO MERCATO BIOLOGICO ONLINE DOVE ACQUISTARE PRODOTTI ARTIGIANALI A FILIERA CORTA