El Lenguaje politico. Características y análisis del discurso político con ejercicios y clave

Listadelpopolo.it El Lenguaje politico. Características y análisis del discurso político con ejercicios y clave Image
DESCRIZIONE
Il volume vuole fornire alcuni mezzi teorici, metodologici e pratici per affrontare l'analisi sistematica del discorso politico (dal discorso ufficiale, al dibattito, al comizio) divenuto, oggi, argomento di fondamentale importanza. Gli strumenti di analisi derivano dalle più rilevanti scuole e teorie dell'analisi del discorso, dalla retorica e dalle teorie dell'argomentazione. Il tema viene dapprima presentato nelle sue linee generali, con grande ricchezza di esempi; segue una parte nella quale, a partire dai testi di discorsi effettivamente pronunciati da uomini politici spagnoli o latinoamericani, il lettore è invitato a svolgere una serie di esercizi di comprensione, grammatica, analisi del testo e approfondimento storico-culturale Anche se è rivolto principalmente a linguisti, filologi, giornalisti, storici, il testo è stato pensato anche per gli studenti di Scienze Politiche o Relazioni Internazionali, alcuni dei quali forse rivestiranno, in futuro, un incarico politico. Tuttavia, è accessibile a tutti coloro che vogliono immergersi nel tessuto della comunicazione persuasiva del linguaggio politico.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788891614414

DIMENSIONE: 3,62 MB

Abbiamo conservato per te il libro El Lenguaje politico. Características y análisis del discurso político con ejercicios y clave dell'autore Luisa A. Messina Fajardo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

El lenguaje político - apogeoeducation.com

Para poder comprender el lenguaje de la comunicación se debe aprender que existen diferentes usos en los signos y significados del discurso comunicativo y que aquellos paradigmas como el ...

El lenguaje político. Características y análisis del ...

El lenguaje político mira que es sufrido. ... Yo como he sido elegido político tengo la necesidad de utilizar el lenguaje. Y prefiero cumplir con lo que digo o pedir perdón si rectifico.