Le donne che fecero l'impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande

Listadelpopolo.it Le donne che fecero l'impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande Image
DESCRIZIONE
Emilia, Romagna, Bologna, quali sono le prime cose che vi vengono in mente sentendo pronunciare queste tre parole? Università, quindi cultura, eccellenza nel cibo e nell’industria. La nostra è una regione industriale, molti dei marchi che hanno portato e continuano a portare la fama e il prestigio dell’Italia nel mondo sono nati qui e qui hanno prosperato. E quando si parla di industria, di capitani d’industria, di cavalieri del lavoro, di solito si parla di uomini, che con la loro inventiva e il loro lavoro hanno reso possibile tutto questo. E le donne? Che ruolo hanno avuto le donne nell’industria? Di loro non si parla mai, come se non fossero esistite, relegate a ruolo di comprimarie o nell’ombra dei mariti dietro ai quali, come da proverbio, possono trovare la loro grandezza. Assieme ad alcune scrittrici ci siamo impegnate in una ricerca e abbiamo scoperto che non è così, in realtà molte delle industrie presenti sul nostro territorio sono state o direttamente fondate da donne, o ispirate dalle donne della famiglia, oppure portate avanti e fatte prosperare dalle mogli dopo il decesso dei mariti industriali. “Le donne che fecero l’impresa”: impresa come società ma anche come duro lavoro per affermarsi in un mondo prettamente maschile.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788893470001

DIMENSIONE: 10,79 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le donne che fecero l'impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le donne che fecero l'impresa. Nessun pensiero è mai ...

Le donne che fecero l'Impresa. Lombardia. Nessun pensiero è mai troppo grande è un libro pubblicato da Edizioni del Loggione , con argomento Industria italiana-Storia; Donne-Storia; Lombardia-Economia - sconto 5% - ISBN: 9788893470384

Le donne che fecero l'Impresa. Lombardia. Nessun pensiero ...

Le donne che fecero l'Impresa. Lombardia. Nessun pensiero è mai troppo grande, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni del Loggione, brossura, data pubblicazione marzo 2017, 9788893470384.