P come piacere

Listadelpopolo.it P come piacere Image
DESCRIZIONE
Spesso si tende ad associare il piacere al potere o al possesso di qualcosa, quindi privilegio per pochi, da rincorrere e conquistare. Ma il piacere sa guardare alla profondità della vita e coglierne l'essenza. Nasce dalla possibilità di amare oltre se stessi, ma anche dal contatto con l'eros, con l'istinto e con la nostra natura sensoriale. È l'emozione della cura, dell'amore, della pietà, del desiderio e della voglia di vivere; allora vale la pena provare a scoprire che viverlo è possibile, più di quanto a volte crediamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788830810136

DIMENSIONE: 1,85 MB

Leggi il libro P come piacere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Deborah Tamanti!

Il piacere epicureo | Philosophari

Libro di Tamanti Deborah, P come piacere, dell'editore Cittadella, collana Psicoguide. Alfabeti per le emozioni. Percorso di lettura del libro: : Spesso si tende ad associare il piacere al potere o al possesso di qualcosa, quindi privilegio per pochi, da...

P come piacere - Tamanti Deborah, Cittadella, Trama libro ...

La sua vanità di giovine viziato ed effeminato non trascurava mai nell'amore alcun effetto di grazia o di forma. Egli sapeva, nell'esercizio dell'amore, trarre dalla sua bellezza il maggior possibile godimento. Questa felice attitudine del corpo e questa acuta ricerca del piacere a punto gli cattivavano l'animo delle donne.