Storia della tecnologia. Vol. 4\1: La rivoluzione industriale circa 1750-1850.

Listadelpopolo.it Storia della tecnologia. Vol. 4\1: La rivoluzione industriale circa 1750-1850. Image
DESCRIZIONE
"La Rivoluzione industriale" In questo quarto volume scopriamo la nascita della macchina a vapore, l'industria chimica, l'illuminazione a gas, le grandi opere di ingegneria stradale e navale e il telegrafo. Un altro passo in avanti nella narrazione che ci porterà alle soglie della contemporaneità. L'aspetto senza dubbio più stupefacente della "Storia della tecnologia" è, come scrive Gian Arturo Ferrari nella presentazione alla presente edizione, la sua felice longevità. Pubblicata in Italia a partire dal 1961, "La Storia della tecnologia" ha attraversato indenne mezzo secolo e rimane un punto fermo nel panorama della divulgazione scientifica grazie alla vastità, la completezza e il rigore assoluto con cui è stata condotta. L'idea di base che ha animato i quattro curatori, tra i più capaci storici della scienza della loro generazione, era di leggere la storia dell'umanità attraverso la tecnologia: è così che due millenni di invenzioni ed evoluzioni tecniche ci sono raccontati in brevi saggi in cui serietà, profondità d'argomentazione e chiarezza espositiva brillano tanto da rendere la lettura fruttuosa e piacevole.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788833924465

DIMENSIONE: 6,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Storia della tecnologia. Vol. 4\1: La rivoluzione industriale circa 1750-1850. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia sociale dell'Inghilterra - Wikipedia

La storia del Giappone si divide in grandi intervalli di tempo ... Nel periodo da circa il 10.000 a.C. fino al 300 a.C. si sviluppa la cultura Jōmon, ... La rivoluzione industriale giapponese iniziò all'incirca nel 1870 quando i capi nazionali decisero di mettersi in pari con le potenze occidentali.

Libro Storia della tecnologia Vol. 4\ 1 - C. Singer ...

La tecnologia della Rivoluzione industriale aveva avuto un notevole impatto sulla società inglese e le invenzioni non solo avevano introdotto nuove industrie e nuovi impieghi, ma i prodotti avevano alterato la società che ora viveva anche di nuove comodità. La popolazione inglese raddoppiò da 16,8 milioni del 1851 a 30,5 milioni del 1901.