Ballo ad Agropinto

Listadelpopolo.it Ballo ad Agropinto Image
DESCRIZIONE
1943-1957, epopea picaresca di una comunità dell'appennino meridionale, composta da stravaganti figure di avventurieri e filosofi, di inventori e disoccupati, di politicanti e venditori ambulanti, sempre in bilico tra una Lucania magica e depressa e il desiderio di ricchezze. In sottofondo scorre la grande storia: dalle macerie del dopoguerra alle lotte agrarie, dalle battaglie politiche del 1948 alla stagione della ricostruzione che conduce agli anni del boom economico. "Ballo ad Agropinto" ripercorre un periodo di Novecento, in cui, tra illusioni e disincanto, la memoria contadina cede alla società di massa e le rivalse economiche, che fanno da prologo all'esodo degli emigranti meridionali verso il Nord Italia.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788831784214

DIMENSIONE: 6,32 MB

Scarica l'e-book Ballo ad Agropinto in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Lupo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Ballo ad Agropinto: Giuseppe Lupo: 9788831784214: Amazon ...

Ballo Ad Agropinto è un libro di Lupo Giuseppe edito da Marsilio a aprile 2004 - EAN 9788831784214: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Ballo ad Agropinto (Farfalle) (Italian Edition) - Kindle ...

Dopo aver letto il libro Ballo ad Agropinto di Giuseppe Lupo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...